La nostra storia inizia negli anni ’80, quando Giuseppe Pasero, un’importante figura dell’impiantistica siderurgica mondiale, sceglie di dare vita a una propria attività di forniture alle aziende nell’ambito industriale.
La sua passione e dedizione portano l’azienda ad una rapida crescita e ad una importante espansione dell’organico nel corso di pochi anni.
Negli anni ’90 iniziamo a produrre e a portare sul mercato semilavorati e componenti meccanici in tecnopolimeri.
Proprio allora si unisce a noi l’azienda Ing. U.& M F.lli Beretta, attiva da oltre 85 anni nel settore della sicurezza in mare.

All’inizio degli anni 2000 decolla l’attività di trading internazionale, portando nuove competenze e nuova clientela all’interno della nostra realtà.
In questo periodo definiamo alcune esclusive con partner europei nei settori delle materie plastiche, dei componenti meccanici e della nautica: sono aziende del calibro di Tufnol, Licharz e Countrouse.

Otteniamo la certificazione ISO 9001 nel 2008, una nostra garanzia di fiducia nei confronti del mercato nazionale e internazionale.

Nel corso del 2014 avviamo un’importante collaborazione con Goizper, tra le principali aziende europee nel settore delle trasmissioni di potenza, che finalizziamo con la stipula del contratto quali rappresentanti esclusivi per l’Italia.

Oggi continuiamo ad occuparci di ciò che sappiamo fare meglio: fornire soluzioni industriali personalizzate, dando valore alla cooperazione con i nostri clienti, puntando ad offrirgli eccellenza, innovazione ed esperienza.